Gallone

Squeeeeeezer per Ricotà: la rivoluzione è nel packaging

Nel paesaggio culinario della Puglia, dove le radici della tradizione familiare si intrecciano con i sapori avvolgenti delle orecchiette al ragù domenicale, emerge una storia di rinnovamento. Il protagonista di questo racconto è Ricotà, la ricotta forte del Caseificio Gallone, che scommette su un approccio innovativo per condividere con il mondo l'essenza della tradizione pugliese.

La rivoluzione - oltre al naming accattivante e immediato - è nel packaging del prodotto, lo squeezer , una confezione innovativa, pensata per adattarsi alle esigenze di un target giovane, appassionato di cucina e attento alla praticità. Questa ricotta forte diventa la chiave di volta tra la tradizione consolidata e la voglia di sperimentare di una nuova generazione di palati.

Il packaging rivoluzionario consente di dosare facilmente la ricotta forte, rendendola ideale per condire pasta o farcire panini senza sprechi. L'obiettivo del packaging ideato è chiaro: rendere Ricotà più accessibile e versatile che mai. Il vasetto di vetro tipico del prodotto come la ricotta forte, cede il passo a un design moderno, pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico in evoluzione. Ogni idea è stata attentamente sviluppata, adattata e personalizzata in base alle esigenze del mercato, garantendo un impatto comunicativo forte e duraturo nel tempo.