Tagliatore

Il sartoriale che conquista il mondo grazie alla visione di Pino Lerario

Nato e cresciuto a Martina Franca (Taranto), Tagliatore è il brand che ha saputo imporsi nel panorama della moda maschile italiana e internazionale grazie a un'identità sartoriale ben radicata e una comunicazione di grande impatto.

Dietro il suo successo c’è Pino Lerario, direttore creativo e figlio del fondatore Francesco, che ha dato una nuova direzione al brand fondato nel 1972, facendolo crescere fino a diventare sinonimo di eccellenza e stile.

In questo percorso, un contributo significativo arriva dalla collaborazione con GFCAssociati, che da anni affianca il brand con una strategia mirata a rafforzare l'identità e valorizzare l’estetica distintiva di Tagliatore.

"L’obiettivo è sempre stato quello di interpretare la visione di Pino, traducendola in progetti creativi che parlassero al pubblico con autenticità"
GFCAssociati

La collaborazione si è concretizzata in una serie di campagne di forte impatto, studiate per trasmettere i valori che Lerario ha inserito nel cuore di Tagliatore: eleganza, qualità e uno stile senza tempo.

Tra i progetti iconici spicca House of Tagliatore, dove il marchio celebra la sua filosofia e le sue collezioni, sempre sorprendenti per innovazione e qualità. Inconfondibili anche i manichini con rami, una scelta visiva distintiva che sembra fondere natura e sartorialità, incarnando il rispetto per le radici e l’audacia di un'estetica moderna.

Attraverso una comunicazione curata e digitale, il brand ha raggiunto un pubblico internazionale sempre più ampio e fidelizzato. Campagne pubblicitarie, contenuti digitali di grande impatto visivo rendono omaggio al made in Italy e all’eleganza sartoriale pugliese.

Il risultato? Tagliatore oggi è un marchio di culto per chi cerca la perfetta fusione tra tradizione artigianale e un'eleganza contemporanea. Con una visione audace e uno stile che evolve nel tempo.