AMALUNA

Cantine Due Palme, storica cantina di Cellino San Marco, richiede di creare una nuovavisualidentity e un packaging system per la linea di vini spumanti. Creare un’identità visiva in grado di comunicare i valori di Due palme, in modo di valorizzare le coltivazioni autoctone in maniera assolutamente innovativa, visto che a base di questo prodotto è il frutto di uve da Negroamaro Rosso.

L’etichetta sarà l’unico mezzo di comunicazione e dovrà essere chiara, diretta, distintiva e personale.
Per creare un’identità visiva in linea con il posizionamento del marchio e i recenti trend di consumo è necessario capitalizzare su un’immagine fresca e attualizzata rispetto ad un consumatore giovane.

Il naming Amaluna evoca la particolare vocazione del prodotto, ad un uso notturno, fatto di feste e di eventi mondani. Particolare attenzione è stata data alle tecniche di stampa e ai supporti cartacei, utilizzando colori fluo e laminazioni glitterate, che esaltano e raccolgono la luce in una miriade di riflessi.

www.cantineduepalme.it